Domani, venerdì 28 aprile 2023, alle 12.30 al Museo Longarone Vajont Centro Culturale “F. Parri” (Piazza P. Gonzaga, 1 Longarone, Bl) sarà presentata la Maratona di lettura ‘il Veneto legge’ – VII edizione.
Durante l’appuntamento verranno annunciati i temi scelti per questa edizione, le attività in programma e si darà il via agli eventi di ‘riscaldamento’ che condurranno tutto il Veneto a leggere il 29 settembre prossimo.
La Maratona di lettura “Il Veneto legge” è un progetto della Regione del Veneto, Assessorato alla Cultura, realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche Veneto e l’Ufficio Scolastico Regionale Veneto.
Saranno presenti l’Assessore regionale a Territorio, Sport, Identità Veneta e Cultura, il Sindaco di Longarone, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale Veneto il dirigente dell’Ufficio Territoriale di Belluno, Dott. Massimiliano Salvador e Daniele Brunello, Presidente regionale AIB sez. Veneto.
Interverranno, inoltre, Emanuela Da Ros, autrice de “La storia di Marinella. Una bambina del Vajont”, 2015, Feltrinelli e Antonio G. Bortoluzzi, autore. Giacomo Bizzai e Anna Olivier leggeranno brani da “La storia di Marinella”.
A seguire sulla terrazza panoramica adiacente al museo si darà il via ufficiale al riscaldamento de La Maratona di lettura con una staffetta di lettura.
Fonte: Regione del Veneto