BELLUNO

Inaugurato all’ospedale San Martino di Belluno il nuovo acceleratore lineare UOC di Radioterapia

Il Presidente della Regione Veneto ha inaugurato oggi all’ospedale San Martino di Belluno il nuovo acceleratore lineare UOC di Radioterapia. “Un trattamento sicuro ed efficace – ha detto –  che utilizza radiazioni ionizzanti, prevalentemente raggi X ad alta energia, per distruggere le cellule tumorali in modo mirato e selettivo. Una terapia che può essere modellata…

Leggi tutto

Suem 118. In luglio e agosto 2 elicotteri in servizio nel bellunese, il secondo farà base a Cortina

Salgono a due per questa estate gli elicotteri del Suem 118 per il servizio di emergenza-urgenza nell’area montana delle Dolomiti bellunesi e dell’Ulss 1 Dolomiti. Oltre a “Falco”, basato a Pieve di Cadore, per i mesi di luglio e agosto un secondo velivolo, basato a Cortina d’Ampezzo, sarà a disposizione per intervenire in un periodo…

Leggi tutto

Sanzioni in arrivo per i 7.562 over 50 bellunesi non vaccinati al primo febbraio scorso

Raccomandate recapitate a casa dall’Agenzia delle Entrate. Dieci giorni di tempo per comunicare l’eventuale esonero. Chi pensava di averla scampata, si è sbagliato. Sono state inviate in questi giorni agli over 50 che non hanno rispettato l’obbligo di vaccinazione, le multe di 100 euro previste all’art. 4 D. L. 44/2021. Il decreto che prevede l’obbligo…

Leggi tutto

VACCINAZIONE BAMBINI 5-11 ANNI

I pediatri di libera scelta dell’Ulss Dolomiti hanno comunicato la modalità con la quale ciascuno di essi offrirà la vaccinazione anti covid ai propri assistiti di 5-11 anni. I seguenti pediatri inviteranno i bambini nei propri ambulatori mediante chiamata diretta alle famiglie: Cristina Bonello, Stefano Camurri, Gianpaolo Risdonne, Rita Signorini, Lucia Tessarotto, Emanuele Cherubin, Simonetta…

Leggi tutto

ALLERTA METEO: CHIUSO I DRIVE IN TAMPONI MERCOLEDÌ 8 POMERIGGIO

In relazione all’allerta meteo con precipitazioni copiose e forte vento previsti per domani 8 dicembre pomeriggio, per garantire la sicurezza degli operatori e degli utenti, saranno chiusi i drive in tamponi pomeridiani di Paludi e dell’ospedale di Belluno – san Gervasio. Le prenotazioni per tamponi  a finalità green pass sono annullate.       Fonte –…

Leggi tutto

AAA CERCASI MEDICI DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE E DI MEDICINA GENERALE. SI OFFRONO ALLOGGI, INDENNITÀ, AMBULATORI E FORMAZIONE

RICERCA MEDICI DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE L’ulss dolomiti con la collaborazione della conferenza dei sindaci schiera tutte le forze per attrarre medici disponibili a turni di continuità assistenziale per coprire l’intero territorio provinciale. A seguito dell’apertura di più posti nelle scuole di specialità, numerosi medici di continuità assistenziale hanno dato le dimissioni dopo aver intrapreso il…

Leggi tutto

SEDUTE VACCINALI TERRITORIALI: DOVE E QUANDO

Oltre al potenziamento dei posti prenotabili per dose booster nei drive in dell’ulss Dolomiti dal sito www.aulss1.veneto.it , sono state organizzate le seguenti sedute vaccinali territoriali per prime e terze dosi, accessibile con le modalità di seguito riportate:         SEDUTE VACCINALE ANTI-COVID CON POSSIBILITA’ DI ACCESSO LIBERO PER LA PRIMA DOSE mercoledì 24 novembre…

Leggi tutto

LA MONGOLFIERA DI GIORGIA ONLUS: AVVISO DI EMISSIONE BANDO OTTOBRE 2021 A FAVORE DEI GIOVANI IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ

E’ aperto il bando ottobre 2021 dell’associazione La Mongolfiera di Giorgia Onlus. L’Associazione La Mongolfiera di Giorgia Onlus è nata in memoria di Giorgia Praloran, che ci ha lasciato nell’ottobre del 2016 a causa di un glioblastoma multiforme, forma molto aggressiva di tumore al cervello. L’Associazione ha come obiettivo quello di offrire agli adolescenti che…

Leggi tutto

PRENOTA IL TUO CONTATTO CON IL CUP – SARAI RICHIAMATO QUANDO DESIDERI

L’Ulss Dolomiti ricorda il  servizio per facilitare la prenotazione delle visite ambulatoriali. Da oggi è possibile chiedere dal sito www.aulss1.veneto.it  al Centro Unico Prenotazioni un appuntamento telefonico, inserendo nelle note le proprie preferenze per il ricontatto. Gli operatori del CUP ricontatteranno l’utente per completare la prenotazione della prestazione. Per prenotare il contatto con il CUP è…

Leggi tutto

CONTINUITÀ ASSISTENZIALE: RIMODULAZIONE DELL’OFFERTA

La carenza di medici, nonostante gli appelli e gli incentivi proposti, costringe l’ulss Dolomiti a rimodulare l’offerta del servizio di Guardia Medica sul territorio. Per le prossime settimane la continuità assistenziale sarà così organizzata: Distretto 1 Da domenica 28 novembre 2021 il servizio nel territorio del Comelico e Alto Cadore sarà integrato, in alcuni turni,…

Leggi tutto

TERZA DOSE PER OVER 40 E FRAGILI: APERTE LE PRENOTAZIONI

E’ possibile prenotare la dose booster, richiamo vaccinale anti covid-19: per i cittadini con età maggiore o uguale a 40 anni, per i cittadini appartenenti alle categorie fragili (cat. 4 – esenti per patologia – elenco 20211020_Allegato_2 CM_n_45886) che abbiano completato un ciclo vaccinale primario da almeno sei mesi, come di seguito descritto: Ciclo vaccinale anti COVID-19 con…

Leggi tutto

ASSUNTI 14 TECNICI DI LABORATORIO BIOMEDICO

  Sono stati assunti a tempo determinato 14 tecnici di laboratorio biomedico in esito all’avviso pubblico indetto a luglio. Il tecnico di laboratorio biomedico è una figura centrale nelle attività laboratoristiche, anche in riferimento alle attività collegate all’emergenza Covid. E’ l’operatore sanitario che svolge, per quanto di competenza, attività di laboratorio di analisi e di…

Leggi tutto

PSICHIATRIA: AVANTI CON LE PROCEDURE PER LA COPERTURA DEI DUE PRIMARIATI

  Il tema del potenziamento dei servizi dell’area della salute mentale è sempre all’attenzione della Direzione Strategica. Procedono le istruttorie per la copertura dei posti di direttore di UOC della Psichiatria di Belluno e di quella di Feltre e per il potenziamento dei servizi dell’area della salute mentale. E’ stata nominata la commissione per l’avviso…

Leggi tutto

COVID: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

  Continua costante il trend di 20-25 nuove positività quotidiane registrate in Ulss Dolomiti e riferibili ad una casistica in rientro dall’estero e a contatti familiari. Incidenza settimanale I casi rilevati nell’ultima settimana sono 130 (+19 rispetto alla scorsa settimana), con un conseguente tasso di incidenza settimanale di 65 casi su 100 mila abitanti, superiore…

Leggi tutto

APPELLO AI BELLUNESI VACCINATI ALL’ESTERO: INVIATECI I VOSTRI CERTIFICATI VACCINALI

  Per poter meglio indirizzare la campagna vaccinale a favore delle persone non ancora vaccinate, è fondamentale avere un quadro preciso della copertura della popolazione residente. A questo fine, l’Ulss Dolomiti invita i Bellunesi che si trovano all’estero e già vaccinati con uno dei quattro vaccini autorizzati in Italia ad inviare il proprio CERTIFICATO VACCINALE…

Leggi tutto