Mentre sono in via di completamento i lavori di ristrutturazione del Punto Sanità di Badia Polesine, sede di molti servizi ai cittadini, l’Azienda Ulss 5 focalizza il suo impegno per l’adeguamento strutturale del Punto Sanità di Castelmassa, adottando in questi giorni l’atto deliberativo che permette l’aggiudicazione lavori e l’apertura del cantiere. Grazie a un finanziamento della Regione Veneto pari a 550.000,00 euro, lo stabile di viale Fattori acccoglierà una ampia area destinata ad ambulatori specialistici, e gli spazi per i Medici di medicina generale riuniti in una unica sede. Il programma di ristrutturazione prevede la rimodulazione dei servizi socio-sanitari erogati nella struttura, al fine di realizzare un’area dedicata ai medici di medicina generale – dotata di accesso esterno indipendente – e l’area generale del Punto Sanità con una zona di accettazione a servizio delle specialità, un’area dedicata alla terapia riabilitativa, un’area dedicata alla Continuità Assistenziale (ex Medico di Guardia), il punto prelievi e gli spazi per il Servizio SUEM 118.
“Il prossimo completamento del Punto Sanità di Badia e ora, l’aggiudicazione dei lavori di adeguamento per il Punto Sanità di Castelmassa, sono percorsi che anticipano il nuovo modello di riorganizzazione del territorio, percorsi di fondamentale importanza per il nostro territorio – spiega il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 dr.ssa Patrizia Simionato – la particolare conformazione geografica della provincia, le caratteristiche demografiche che presentano un alto indice di invecchiamento della popolazione , evidenziano la necessità di potenziare i servizi presenti nelle comunità, con soluzioni innovative, ove il cittadino possa trovare agevolmente risposta ai suoi bisogni. E’ in questa logica che, qualche mese fa, proprio nel comune di Castelmassa è stato attivato il servizio dell’infermiere di famiglia. A Castelmassa, I lavori termineranno entro la prossima primavera 2022”.
“Sono molto soddisfatto per questa ottima notizia, la ristrutturazione del Punto Sanità di Castelmassa è un obiettivo importantissimo per la comunità massese, ma anche per tutto il territorio altopolesano- afferma il Sindaco di Castelmassa Luigi Petrella – Avremo così una Punto Sanità totalmente rinnovato, ove si potrà accedere sia per fruire della medicina di gruppo, con i medici di medicina generale insieme in un’unica sede, e altre attività specialistiche. Ringrazio l’Azienda Ulss 5 per questa risposta concreta ai bisogni assistenziali della nostra popolazione”.
Fonte – ULSS 5