Quando facciamo l’amore usiamo praticamente quasi tutti i muscoli del nostro corpo. Numerose ricerche sul tema hanno infatti attestato che, mentre si fa sesso, si riescono ad attivare fino a 657 muscoli, ossia molti più di quanti ne coinvolga una qualsiasi attività sportiva.
MUSCOLI IN AZIONE. Per farsi un’idea di quanto sia rilevante tale numero, basti pensare che l’intero corpo umano dispone di 752 muscoli. In breve, attraverso il sesso arriviamo a mettere in funzione più dell’87% del nostro sistema muscolare, attivando tra l’altro un gran numero di muscoli simultaneamente (e pensare che soltanto il bacio ne coinvolge 35).
PER 30 MINUTI DI GINNASTICA A LETTO. Secondo gli esperti, una sana attività sessuale garantisce dunque una maggior tonicità del corpo e un generale benessere psico-fisico, inducendo tra l’altro un miglioramento del sistema immunitario e di quello cardiocircolatorio, proprio come avviene con lo sport. Attenzione però, gli scienziati sottolineano che, affinché l’attività sessuale compensi appieno quella sportiva, ogni rapporto dovrebbe durare almeno 30 minuti.
Fonte: Focus