Venerdì 24 marzo a Roma, alle ore 11, nella sede della Stampa Estera (via dell’Umiltà, 83/c) il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, presenterà il progetto regionale ‘Veneto Stars’.
E’ una challenge che nasce per coinvolgere i giovani innovatori europei in progetti da realizzare in collaborazione con stakeholder e partner pubblici e privati, utilizzando i dati e le tecnologie spaziali applicate all’ambito civile.
La conferenza stampa darà modo di approfondire le principali iniziative in ambito di innovazione spaziale avviate dalla Regione del Veneto e dalle sue società partecipate. Grazie ai satelliti e altre tecnologie innovative è possibile limitare gli effetti della siccità, monitorare la crescita delle culture, raccogliere dati per imprese e infrastrutture e molto altro.
Saranno presenti alla conferenza stampa Giorgio Saccoccia, Presidente Agenzia Spaziale Italiana, Simonetta Cheli, Director of earth observation programmes ESA, Andrea Taramelli Coordinatore Copernicus Forum Italia. Verranno presentati anche esempi realizzati di applicazione tecnologica.
La presenza di un rappresentante della vostra testata sarà particolarmente gradita.
Fonte: Regione del Veneto