Due banditi sono entrati in casa di una coppia in cerca di denaro. I coniugi sono stati ricoverati in ospedale in seguito alla brutale aggressione.
Continuavano a urlare, in inglese, la parola soldi. Nessuna pietà per i due anziani. La donna, 68 anni, colpita per prima, al volto, poi l’uomo, 74 anni. Picchiati a più riprese per un’ora all’interno della loro abitazione.
È successo giovedì mattina, intorno alle 8, nella casa dei coniugi Bellorio, a Mezzane di Sotto, sulle colline a est della provincia di Verona. I malviventi si sono accaniti contro la coppia. Cercavano denaro che in casa però non c’era. Dalle prime ricostruzioni, il bottino sarebbero due orologi di marca e gioielli.
I Bellorio sono stati soccorsi dal personale del 118, e quindi ricoverati all’ospedale di San Bonifacio: riscontrate fratture alla costole, necessari ulteriori accertamenti per verificare le loro condizioni.
La villa è stata messa a soqquadro: uno dei figli della coppia, al lavoro, è accorso appena saputo. Un’ora di violenza: poi i banditi hanno deciso di lasciare la casa. Poco dopo, l’arrivo della signora che dà una mano con le faccende domestiche ha fatto scattare l’allarme. I Bellorio, che erano stati legati, sono riusciti a liberarsi e le hanno aperto.
Fonte: RaiNews